Categorie
citazioni Riflessioni

Reattività latente

La reattività latente, immagazzinata nel potenziale emotivo e che costituisce la base determinante del comportamento, si può forse descrivere anche in questi termini: “E’ impossibile amare uno come me; io sono un individuo strano, tutti gli altri sono migliori e più capaci; io sono spregevole; io devo far sempre più forza su me stesso anche se non ne ho più voglia da tempo; io devo affannarmi, ritrarmi e rassegnarmi e non so mai quando e che cosa è opportuno fare per evitare dispiaceri. Dovrei finalmente cambiare me stesso, è colpa mia se non ho ancora trovato una soluzione ai miei problemi…

Konrad Stettbacher – Perché la sofferenza

2 risposte su “Reattività latente”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.